Il progetto di trasferimento dell’innovazione formalmente ha avuto avvio dal 1 settembre 2014 e si è concluso in data 31 agosto 2015, sul piano operativo tuttavia, talune attività sono state avviate anche precedentemente a tale data, mentre la conclusione delle stesse di fatto è avvenuta nel corso del mese di luglio.
Gran parte dell’attività è stata sviluppata a partire dalla seconda metà di febbraio fino alla fine di giugno.
Nel corso del periodo sono state svolte attività che nel contenuto riflettono fondamentalmente il cronoprogramma presentato con la proposta di progetto e con il relativo aggiornamento richiesto dall’Amministrazione Regionale, ma con una tempistica che è stata significativamente modificata come indicato nel file allegato alla tabella 1.
Il cronoprogramma è stato altresì arricchito dall’attività di formazione, associata all’esecuzione dell’intervento selvicolturale dimostrativo nell’area del Quartaccio, che è stata più lunga del previsto. Essa ha richiesto più giorni di quelli preventivati e diluiti in un periodo più esteso per via delle avverse condizioni climatiche (elevate temperature) che rendevano impossibile l’esecuzione dei lavori in sicurezza, nonché per via della scarsa qualificazione che alcuni collaboratori locali avevano nell’uso
degli strumenti adottati.
Scarica la relazione completa (pdf 2.9 Mb)